Santa ANNA 26 luglio 2020

E’ stata grande la gioia a Roncogno in questo  26 Luglio 2020, per la Festa di S. Anna. 

L’arcivescovo di Trento, Monsignor Lauro Tisi, ha celebrato la S. Messa nel piazzale della Canonica  per i cittadini della frazione. 

Tanto stupore e tanta contentezza per questo evento non annunciato. 

Nell’omelia  del Vescovo tutta l’amarezza per  coloro che hanno scordato in fretta quei momenti di amarissimi ricordi ( recenti ) e per cui si era stabilito un reciproco e intenso senso di appartenenza  e di amore quale  dono al prossimo. L’amore è qualcosa che deve perdurare nell’uomo, sempre, non solo nei momenti di preoccupazione o malessere.

Assistente al sig. Vescovo, l’onnipresente, don Antonio Brugnara molto amato ed apprezzato nella comunità del Perginese, e don Ruggero.

 

Assemblea ordinaria 11/01/2020.

Riunione dei Capigruppo Alpini sez. di Trento 27/10/2019

Complimenti al giovane Tommaso Tomelin (figlio del nostro Segretario Domenico) che ha presentato il bozzetto della "Medaglia Adunata Rimini 2020, davvero bravissimo!

Lavori Terminati al Museo degli Alpini, forte presenza Alpina alla inaugurazione. Roncogno...presente!

1° marzo 2019  Incontro A.N.A. con i collaboratori, partecipanti alla Adunata 2018

Serata “ speciale “ organizzata dal direttivo A.N.A. di Trento per ringraziare tutti i volontari che hanno partecipato attivamente per la buona e riuscita organizzazione della Adunata 2018 nella nostra bella città capoluogo.

Per la zona Valsugana il ritrovo è stato nella sede dei N.U.V.O.L.A. a S. Cristoforo, dove circa 200 tra Alpini, Vigili del fuoco, Forze dell’ordine, Protezione civile e Volontari, hanno ricevuto il plauso dal direttivo e dal presidente  Maurizio Pinamonti.

Ogni gruppo presente, ha ricevuto per i propri singoli partecipanti, una medaglia a ricordo ed un attestato di partecipazione.

 

L’incontro si è concluso con un rinfresco, molto gradito, preparato dai volontari nuvola.

Assemblea Ordinaria del 23 gennaio 2016.

Dal  Giornale " Trentino " del 26/01/2016

PERGINE. Il restauro del monumento ai Caduti di Roncogno (nella foto) è stato annunciato l’altra sera dal Gruppo alpini della frazione perginese nel corso dell’annuale assemblea. A illustrare l’iniziativa il capogruppo Primo Zeni. Ai lavori hanno presenziato il generale (dei carabinieri) Italo Franzoso e alcuni dirigenti della Sezione Ana di Trento. Il restauro vuole essere un’iniziativa per il 100° dell’inizio della Grande guerra e coincide con il 55° di realizzazione del manufatto. I lavori comprendono anche la posa di due targhe con i nomi dei Caduti nelle due Guerre mondiali. (r.g.)

Dal Giornale L'Adige del 2/01/2016

Auguri a Giuseppe Sebastiani per i suoi "primi" novanta anni. Dagli Alpini ed Amici di Roncogno una targa gli è stata consegnata da Primo Zeni e Livio Beber.

13/06/2021 Nuovo Capogruppo

S. Anna 2020

14 Luglio, taglio erba campo giochi di Roncogno e festicciola per gli 89 anni del nostro alpino Sebastiani. Auguri!!!

Coronavirus

Questa è la foto dei nostri Alpini di Roncogno e Costasavina, che hanno aderito alla iniziativa per le consegne a domicilio. Un plauso e un grazie a questi bravi "Ragazzi".

Santa Lucia 2020

Grande presenza, alla festa organizzata dagli Alpini, di un centinaio di bambini all'arrivo di S. Lucia, invocata a gran voce in piazza.

Domenica 13 Ottobre 2019

Al "Doss Trent" inaugurato il Museo Nazionale Storico degli Alpini

MILANO ADUNATA 2019

1° Marzo 2019

Incontro ANA S. Cristoforo