Saluto del Sindaco per Gruppo Alpini e Coro Genzianella

 

Cinquant’anni di attività non sono pochi: tutt’altro, sono un pezzo di storia, una parte di vita e l’importanza e il significato che questo traguardo assume, si moltiplica quando ad essere coinvolti, nel 50° di fondazione, sono due importanti sodalizi, due associazioni che hanno dato un’impronta significativa ad una comunità: il Gruppo Alpini di Roncogno e il Coro Genzianella. 

Si potrebbe dire che, simbolicamente, il primo abbia generato il secondo, se non avessero la stessa età, in una simbiosi, un legame tanto profondo quanto indissolubile. 

Pur essendo due gruppi che operano in settori diversi, hanno in comune i valori della solidarietà, dell’amicizia, l’affetto alla propria terra, alle proprie radici e alla comunità locale alla quale sono da sempre legati. La sinergia che li anima entrambi li rende quasi un tutt’uno, seppure abbiamo modalità espressive diverse; mai però troppo distanti e contrapposte. Sono, per così dire, due anime della stessa, forte e pregnante identità

Cinquanta candeline fanno un compleanno di quelli importanti, che non passano inosservati; quelli che meritano di essere ricordati e soprattutto festeggiati, insieme alla gente perché ne sono espressione ed emanazione diretta. 

La partecipazione, l’impegno, il senso civico, l’aiuto e il contributo alla comunità sono valori che devono far riflettere anche le nuove generazioni, affinché possano essere di esempio e possano contribuire a far crescere i buoni sentimenti.

L’augurio dell’Amministrazione comunale vuole essere, dunque, speciale, così come straordinario è l’evento.

Un grazie di cuore per il vostro contributo, per il senso di responsabilità, per la vitalità che anima la vostra azione.

Un augurio perché possiate continuare sempre insieme, raggiungere le stesse mete e gli stessi obiettivi, anche camminando e percorrendo sentieri diversi.

 

 

IL SINDACO

-  Silvano Corradi -


 

1° Marzo 2019

Incontro ANA S. Cristoforo

Celebrazione del Centenario per la fine della Grande Guerra. 3 novembre 2018

Castagnata alla scuola materna

Serata con Amici

25° del Capitello Madonnina

90° del gruppo Civezzano

Madonna       Pellegrina

S. Anna 2018

Marcello Pedron, è andato avanti.

Mezzogiorno in famiglia

Nuovo Monumento