Saluto del Presidente per il 50° di fondazione del Gruppo ANA di Roncogno 

11 settembre 2011

 

 

 

Sono trascorsi 50 anni da quando, spinti dall'entusiasmo, il maestro Renato Galvagni, Giuliano Lazzeri ed Ottavio Zeni hanno proposto di costituire il loro Gruppo alpini, staccandosi dal Gruppo di Pergine Valsugana. Lo stesso anno, il 1961, assieme alla costituzione del Gruppo ha visto l’impegno degli alpini nella realizzazione di un Monumento a ricordo di tutti i Caduti di Roncogno che sacrificarono la loro vita negli eventi bellici ed infine la nascita del prestigioso Coro Genzianella. 

Da allora, il Gruppo Alpini, sempre presente alle manifestazioni della nostra Sezione, è stato attivo promotore di numerose ed importanti realizzazioni apprezzate da tutta la Comunità.

Tra le tante iniziative realizzate troviamo la costruzione del Capitello Votivo dedicato alla Madonna posto sul sentiero che sale sopra il paese. 

E' con piacere, quindi, che rivolgo il mio più cordiale saluto a nome della Sezione ANA di Trento a tutti gli Alpini, agli Amici degli alpini ed a tutta la Comunità di Roncogno in questo importante e significativo 50° anniversario di fondazione del Gruppo.

Ringrazio l'attuale Capogruppo Primo Zeni, il Direttivo e tutti gli Alpini e Amici sostenitori, che in questi anni trascorsi, hanno collaborato e dedicato le loro energie, per far in modo che il Gruppo sia sempre un sicuro e preciso riferimento per tutta la Collettività.

E' doveroso ricordare e rivolgere il nostro pensiero, in questo importante anniversario,  anche a coloro che non sono più tra noi, ai soci fondatori ed ai Capigruppo che si sono succeduti in questi anni.

Questa giornata di festa, soprattutto nell’anno della ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia, offre un’importante occasione per trascorrere un momento di allegra amicizia e per rimarcare il Vostro impegno a proseguire sulla strada segnata dai nostri padri e dai soci fondatori, per  mantenere sempre vivo il ricordo dei nostri Caduti e per coltivare l'amore per la Patria onorando il nostro Tricolore.

 

A tutti il mio più cordiale saluto.

 

Il Presidente

    Maurizio Pinamonti 

 

 

sab. 26/1/2019 ore 20,30

I nostri Alpini presenti           alla "Colletta Alimentare"

Celebrazione del Centenario per la fine della Grande Guerra. 3 novembre 2018

Castagnata alla scuola materna

Serata con Amici

25° del Capitello Madonnina

90° del gruppo Civezzano

Madonna       Pellegrina

S. Anna 2018

Marcello Pedron, è andato avanti.

Carnevale 2018

Mezzogiorno in famiglia

Assemblea 2018

Ordinaria del Gruppo

Nuovo Monumento